AS 350 B3 Ecureuil

La nostra flotta di elicotteri

La nostra flotta è composta da due elicotteri Ecureuil AS 350 B3 mirati a svolgere al meglio trasporto passeggeri, voli turistici e ogni esigenza di lavoro aereo. A seconda delle necessità, vengono utilizzate specifiche attrezzature omologate e certificate.

Ecureuil AS 350 B3 è un elicottero tra i più moderni e versatili con velocità di crociera di 250 km/h. Può passare facilmente da un allestimento confortevole per il trasporto persone ad un efficiente assetto da lavoro aereo. È inoltre in grado di sollevare e trasportare carichi al gancio baricentrico ed è un ottimo alleato per riprese foto-cinematografiche aeree.

È spinto da una Turbina Turbomeca Arriel 2B1 che sviluppa una potenza di 632 kw (860 ch) ed è equipaggiato con un sistema FADEC (Full Authority Digital Engine Control) a due canali. Per il controllo dei parametri turbina il pilota beneficia di un sistema VEMD (Vehicle and Engine Multifunction Display) una nuova generazione di strumentazione integrata su schermi LCD.

A circa 185 km/h ha dei valori di emissione di gas di scarico inferiori ad un camion leggero a 60 km/h.

Ecureuil AS 350 B3

Equipaggio: 1 pilota e 5 passeggeri
Velocità massima: 287 km/h
Quota di tangenza: 7010 m / 23000 ft
Portata al gancio baricentrico a quote medie: Kg.1400
Portata massima al decollo con carichi esterni: Kg. 2250
Autonomia: 2h 45min a velocità di crociera
Motore: Arriel 2B1
Elicampiglio - Ecureuil AS 350 B3
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".